donailtuoprofilo

ActionAid è un’organizzazione impegnata in tanti progetti, ma in Italia è principalmente conosciuta per le adozioni a distanza. L’obiettivo che l’organizzazione si è posta con questa attività è stato quello di far conoscere il più possibile l’operato di ActionAid.

Schermata 2013-09-25 alle 17.05.55

Dona il tuo Profilo è un’iniziativa di digital marketing lanciata il 25 settembre 2013 che chiede di poter usare il profilo Facebook (o Twitter) di persone normali oppure famose per “dare voce” alle storie di donne e uomini di tutto il mondo che hanno bisogno di un aiuto.

In pochi click è possibile fare una donazione e dare visibilità all’iniziativa attraverso il proprio profilo.

Così si può dare spazio ad Ajmira, giovane mamma indiana o ad Abel, contadino brasiliano. Sono state scelte quattro storie che vogliono riassumere situazioni più generali, sui diritti delle donne, dei bambini e dei giovani.

Una volta scelta la storia e selezionata l’opzione di donazione, la nostra foto profilo cambierà, oppure la nostra cover  e la nostra bacheca potrà essere animata da fotografie e post del personaggio in questione. Tutti i nostri contatti potranno dare uno sguardo nella sua vita, così come siamo abituati a curiosare nel profilo dei nostri amici e conoscenti… una volta tanto a fin di bene…

Il progetto è stato anche una case history dello scorso Iab Forum 2013 ed è risultata la campagna vincitrice di IAB Mixx 2013

Fonte: Iab Forum

 

Credits
agenzia: DLV BBDO Milano

Facebook Twitter Linkedin Pinterest Digg