dic 7, 2009
Il graphic design dalla A alla Z.
Graphic Design: A User’s Manual di Adrian Shaughnessy
Non è un modo di dire, Graphic Design: A User’s Manual, è una sorta di dizionario, che tratta in modo approfondito tutto quello che entra in relazione con la progettazione grafica, seguendo l’ordine alfabetico delle terminologie.
L’analisi seria e puntuale, che sviluppa i vari aspetti sia in modo accademico sia pratico, rende questo libro adatto ad uno studente come per un professionista, dando consigli pratici per chi entra in questo mondo come per chi già ci lavora.
Consigli preziosi che possono aiutare le problematiche di ogni persona che vive il mondo del graphic design. Così dai concetti chiave di leggibilità e analisi di un progetto in relazione al proprio target, all’importanza dello stile, i caratteri, i mezzi e il settore per i quali si progetta, web motion, editoriale, ecc.
Questo manuale contiene tutto quello che dovete sapere per sopravvivere e prosperare nel complesso e sempre mutevole mondo del design grafico.
Adrian Shaughnessy, è già autore del best-seller Come essere un Graphic Designer senza perdere l’anima, è lui stesso un designer di successo, e porta una ricchezza di esperienza in un libro completo, acuto e ben strutturato. La premessa è di Michael Bierut.
Titolo: Graphic Design: A User’s Manual
Autori: Adrian Shaughnessy
Prefazione di: Michael Bierut
Editore: Laurence King
Data di Pubblicazione: October 2009
Pagine: 320
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Questo post è scritto da Umberto Fabbri






















































