Young Blood 2008 è un annual che racchiude parte della creatività italiana, quella premiata e riconosciuta nel mondo. Dall’architettura al fumetto, dalla grafica alla moda, dalla pubblicità al cinema e molto altro.
Young Blood 08 è una fotografia dell’Italia creativa, capace, in cerca di definitiva affermazione nel mercato mondiale. Un’indagine che raffigura, scompone e ricompone un giovane paese in cerca di affermazione.
Ben vengano iniziative come questa  che amplificano la notorietà  dei talenti che, a volte, sono più valoizzati e premiati oltre confine. La cultura visiva è un grande patrimonio da coltivare, preservare e valorizzare.

Young Blood 08 è composto da 512 pagine, in italiano ed inglese. 190 schede che contengono le biografie dei premiati, una breve descrizione del concorso che li ha qualificati e le motivazioni del premio ottenuto. 30 schede dedicate al profilo dei concorsi più rilevanti e ai premi nel settore del web, della comunicazione pubblica e della ricerca. Le opere contenute nel volume sono state scelte grazie alla collaborazione di un comitato scientifico composto da
personalità note ed affermate della creatività e del management culturale.

Un indispensabile strumento di consultazione per professionisti, esperti, manager, cultori. Una ricognizione tra le personalità destinate a creare movimento nell’industria e nella cultura. Creativi, artisti, testimonial delle capacità di un paese che ha bisogno di ritrovare nuove energie e nuovi stimoli per imporre le proprie visioni sul mercato internazionale.

Info: www.young-blood.eu.

Facebook Twitter Linkedin Pinterest Digg