Facebook Twitter Linkedin Pinterest

remix.jpg

IL PROGETTO remixA034

dal sito http://www.nukesatori.org/a034/remix/

“agosto 2004

chiedo ad un po’ di amici se sarebbero disponibili a remixare i miei pezzi.
aderiscono 28 entità/gruppi di diverso genere: da professionisti della musica digitale a gruppi che l’elettronica non l’hanno mai affrontata, gruppi che suonano strumenti elettrici, o strumenti acustici, gruppi che suonano con elettrodomestici, o con giochi o altri strumenti più o meno convenzionali.

le regole: vale qualsiasi tipo di strumento, vale tutto, c’è solo una deadline da rispettare. sui master non verrà effettuata post-produzione, verranno pubblicati così come arrivano.

ottobre 2004

mi vengono consegnati i remix e, non essendo un contest, non ho eletto un vincitore.
essendo la mia musica totalmente copyleft, in questo lavoro non c’è nessuno scopo a fini commerciali nè intenzione di pubblicare supporti per la diffusione.

come mezzo di diffusione ho scelto internet.

il motivo principale è che permette multimedialità ed ubiquità oltre ad offrire la possibilità per il progetto di restare a disposizione a tempo indeterminato: quello che ne esce è una sorta di mostra multimediale permanente con la possibilità di portare a casa una copia delle opere.

per la visualizzazione è predisposto un player on-line, che suona in streaming gli mp3 delle tracce e ad esso viene associato un kaleidoscopio colorato.”

Post segnalato da http://weblogart.blogspot.com/2006_02_12_weblogart_archive.html

Translate »
Social links powered by Ecreative Internet Marketing