Una carrellata di lavori ben selezionati che fanno una fotografia sullo stato di salute della creatività italiana. Il volume di RED Publishing è dedicato all’immagine coordinata, l’identità visiva che ogni marca si costruisce addosso e che la renderà distinguibile in un mercato sempre più inflazionato. Un aspetto fondamentale in ogni strategia di marketing e comunicazione.
I lavori selezionati delle oltre 60 agenzie dimostrano come “la grafica italiana abbia raggiunto un’ammirabile impronta internazionale senza per questo rinnegare il proprio inconfondibile stile, riconoscibile nell’essenzialità formale, nelle eleganti associazioni cromatiche, nel sapiente utilizzo del carattere tipografico.”(Grizzanti).
I lavori vengono descritti con fotografie di buona qualità e per ogni case history vengono dedicate da 1 a 2 pagine che sono sufficienti per dare il giusto impatto. E’ un libro curato molto bene nell’impaginazione, nella produzione e nel design. Può essere una fonte inesauribile di spunti, da tenere sempre a portata di mano. Un tassello necessario per la cultura visiva di ogni grafico, art director e designer.
| SHORT’N’STRONG |
| Editore: RED Publishing |
| Numero pagine:318 |
| Formato: 200 x 285 mm, hardcover |
| ISBN: 978-88-88492-10-0 |
| Data pubblicazione: ottobre 2008 |
| Lingua: inglese |
| Prodotto disponibile |
| Prezzo copertina: Euro 39,00 |














